Il caso Cobain. Indagine su un suicidio sospetto di Epìsch Porzioni disponibile su Feltrinelli con uno sconto del 15%.
Approfittando degli sconti offerti da Feltrinelli oggi vogliamo proporvi Il caso Cobain. Indagine su un suicidio sospetto di Epìsch Porzioni pubblicato il 30 Gennaio di quest’anno da Chinaski Editore nella Collana Voices. Per chi non lo sapesse, non è la prima volta che l’autore si cimenta con la storia di un musicista. Epìsch Porzioni è infatti già stato autore di lavori su Lucio Dalla, Amy Winehouse e Fabri Fibra.
Questo libro di 208 pagine, pubblicato a vent’anni di distanza dalla morte di Kurt Cobain vuole essere un’indagine lucida e corrosiva su uno dei “suicidi” più enigmatici del secolo scorso. Kurt Cobain, motore creativo della più grande rock band degli anni ’90, viene trovato morto nella sua villa col cranio sfondato e un fucile ancora stretto tra le dita. Prima ancora che l’indagine venga chiusa, la polizia di Seattle sentenzia: suicidio. In fondo tutti gli elementi sembrano esserci: l’arma del delitto, la nota del suicida, almeno un precedente tentativo documentato di togliersi la vita. Eppure già poco dopo la morte del cantante iniziano a circolare voci secondo cui il frontman dei Nirvana sarebbe stato ucciso. Un giornalista di Seattle all’epoca infatti scova delle discrepanze nel rapporto redatto dalla polizia. L’investigatore privato Tom Grant, già assunto da Courtney Love per trovare il marito, contesta gli esami tossicologici e l’autenticità della grafia nella lettera d’addio. La notizia più sensazionale è però quella di El Duce, cantante dei Mentors che dichiara di sapere chi ha ucciso Kurt Cobain. Peccato finisca sotto un treno una settimana dopo queste rivelazioni.
Un libro consigliato a tutti, Il caso Cobain. Indagine su un suicidio sospetto di Epìsch Porzioni è disponibile su Feltrinelli con uno sconto del 15% a soli 12,75 euro.